SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Il gruppo Facebook degli incaricati diocesani

Un altro argomento presentato al Convegno Nazionale è stata la pagina Facebook (Fb) dedicata al Gruppo "Incaricati Sovvenire". L’obiettivo è di rendere più semplice ed immediata la comunicazione fra i propri membri. E' ormai attiva e l’idea di fondo è che la condivisione delle idee, dei progetti, dei successi o delle difficoltà porta sempre ad un miglioramento.  Il gruppo […]
24 Aprile 2013
Un altro argomento presentato al Convegno Nazionale è stata la pagina Facebook (Fb) dedicata al Gruppo "Incaricati Sovvenire". L’obiettivo è di rendere più semplice ed immediata la comunicazione fra i propri membri. E' ormai attiva e l’idea di fondo è che la condivisione delle idee, dei progetti, dei successi o delle difficoltà porta sempre ad un miglioramento.
 
Il gruppo Fb è il luogo ideale per comunicare in maniera diretta ed informale con i membri del Servizio C.E.I. (in aggiunta ovviamente al caro vecchio telefono e alle e-mail) e con gli altri incaricati diocesani. Si possono pubblicare le proprie esperienze diocesane in tema di “sovvenire” in maniera diretta o indiretta inviandole al Servizio C.E.I.
 
Il Gruppo “Incaricati Sovvenire” è riservato e vi si può accedere solo dopo approvazione online del Servizio C.E.I. Vi si possono iscrivere anche gli aiutanti ed i membri del Servizio Promozione, non solo gli incaricati diocesani.
 
Modalità per iscriversi al Gruppo Facebook "Incaricati Sovvenire"
 
Pre-requisiti:
essere già iscritti a Fb con un proprio profilo personale.
 
Istruzioni:
  1. Nel motore di ricerca di Fb digitare "Incaricati Sovvenire".
  2. Compare la pagina del Gruppo.
  3. Cliccare sul bottone in alto a destra "Iscriviti al Gruppo".
  4. Fb avviserà il Servizio C.E.I. della richiesta di iscrizione del nuovo utente che verrà autorizzato.
  5. Una volta autorizzata, l'iscrizione sarà attiva e verrà notificata all'utente che potrà vedere i contenuti e partecipare attivamente attraverso commenti/caricamenti.