Che cosa hanno in comune una fattoria a Lecce, un’accademia di spettacolo a Torino e un doposcuola a Cesano? Semplice: sono tutti progetti nati dall’inventiva e dalla passione delle parrocchie italiane, laici e sacerdoti che si sono messi in gioco facendo squadra per realizzare un progetto di utilità sociale per la propria comunità.
Sono tre dei vincitori dell’edizione 2017 del concorso TuttixTutti che siamo andati a trovare di persona e sui quali abbiamo realizzato dei filmati, in collaborazione con Corallo e TV2000, che vi invitiamo a vedere come hanno già fatto tanti italiani perché andati in onda su TV2000.
A questo link potrete vedere il progetto vincitore del 7° premio e cioè un utilissimo doposcuola a Cesano, in provincia di Roma, realizzato dalla parrocchia di San Giovanni Battista con il nome “Una scuola per tutti”.
Mentre cliccando qui vedrete cosa significa educare i giovani al bello ed evangelizzare con l’arte grazie al progetto “Rinascimenti Culturali” realizzato a Torino in collaborazione con la parrocchia Nostra Signora della Salute.
Vi segnaliamo, infine, il filmato del regista Giovanni Panozzo sulla “Fattoria dell’interazione” , il progetto della parrocchia San Lazzaro di Lecce.
Chissà se l’anno prossimo sarà la vostra parrocchia ad essere filmata e trasmessa in TV in quanto vincitrice?
Pe saperlo non vi resta che affrettarvi ad iscrivervi, caricare il progetto e mandare la rendicontazione, se non l’aveste fatto, dell'incontro formativo.
Ricordiamo che il concorso termina il 31 maggio.