SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

FISC / I settimanali cattolici per i sacerdoti

Il Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI e la Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) hanno indetto, a partire dal primo settembre, la selezione nazionale di articoli sulle Offerte per il sostentamento del clero. È aperta a redattori e collaboratori dei settimanali cattolici italiani aderenti alla FISC. Ogni testata partecipante dovrà pubblicare (nel periodo 1/9/2021 - […]
26 Ottobre 2021

Il Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI e la Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) hanno indetto, a partire dal primo settembre, la selezione nazionale di articoli sulle Offerte per il sostentamento del clero.

È aperta a redattori e collaboratori dei settimanali cattolici italiani aderenti alla FISC. Ogni testata partecipante dovrà pubblicare (nel periodo 1/9/2021 - 28/02/2022):

  • 2 pagine per la Giornata Nazionale Offerte del 19 settembre
  • 1 pubbliredazionale sulla storia di un sacerdote diocesano entro novembre 2021
  • 1 seconda storia di sacerdote entro febbraio 2022

Questi articoli rappresenteranno anche un'ottima opportunità per lanciare il nuovo logo e sito www.unitineldono.it e far conoscere il perché del cambiamento.

Inoltre la selezione sarà utile per far raccontare le belle storie di tante comunità ecclesiali che, insieme ai sacerdoti, sanno essere sale della terra.

Tra gli elementi che dovranno far parte del redazionale curato dalle testate aderenti alla FISC lo slogan "Donare vale quanto fare", l’immagine del nuovo logo Uniti nel dono, la storia originale di prete "diocesano" che sappia far emergere il valore delle Offerte per il sostentamento del clero.

La partecipazione prevede l’invio dei file pdf di tutti i redazionali richiesti entro e non oltre il 28 febbraio 2022 alla segreteria nazionale della Selezione, presso la sede della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici, Selezione nazionale Offerte, Via Aurelia/468, 00165 Roma) e all’indirizzo pubblicita@fisc.it.

Le pagine pubblicate saranno esaminate da FISC in collaborazione con SPSE. Ai 30 più rispondenti alle finalità della selezione verranno destinati 1.000 euro che saranno conferiti ad ognuna delle testate su cui sono apparsi i redazionali premiati.