SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Febbraio: il Territorio si sta organizzando

Anche febbraio è un mese nel quale ci sono attività che vanno sotto il titolo "tutto l'anno". In particolare proprio in questo mese sarebbe opportuno programmare per tempo: almeno un incontro con gli intermediari fiscali (ricordiamo che rimane valido il budget di mille euro); un incontro regionale (prima di aprile per poter poi esporne i […]
29 Gennaio 2015
Anche febbraio è un mese nel quale ci sono attività che vanno sotto il titolo "tutto l'anno". In particolare proprio in questo mese sarebbe opportuno programmare per tempo: almeno un incontro con gli intermediari fiscali (ricordiamo che rimane valido il budget di mille euro); un incontro regionale (prima di aprile per poter poi esporne i contenuti al Convegno nazionale del 14-16 aprile ad Assisi). Inoltre, per chi non lo avesse ancora fatto, conoscere il presidente diocesano dell’Azione Cattolica per verificare la possibilità di partecipare ai loro incontri o, ancora meglio, organizzare un evento insieme.
 
E c'è chi ha già iniziato ad organizzarsi forse con le consuete difficoltà, con i soliti interlocutori “scettici” (e qualche volta ostili), ma sempre accompagnati da quella “speranza che non delude” che ci porta a fissare lo sguardo su Gesù, unico ad avere ed essere il nostro vero futuro.

Nel momento in cui scriviamo ci è pervenuta notizia di alcuni eventi che si terranno proprio durante il mese di febbraio.
A livello regionale incontreranno i propri incaricati diocesani la Campania e il Lazio. Mentre a livello locale si svolgeranno incontri a Livorno (7/2), Venezia (14/2), Piazza Armerina (20/2), e Terni (28/2).
Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro specie a chi, come Livorno, si appresta per la prima volta ad incontrare i rappresentanti dei Consigli Parrocchiali Affari Economici della propria diocesi.

Ricordiamo infine ai singoli organizzatori degli eventi (referenti regionali e incaricati diocesani), che dopo ogni incontro sarebbe opportuno inviare a Stefano Gasseri (s.gasseri@sovvenire.it) un breve resoconto dell’evento stesso, magari corredato da una foto. In questo modo nel numero successivo di In Cerchio potremo informare tutta la rete…anche questa è condivisione.
 
A tutti un buon anno di promozione, sensibilizzazione e formazione del “sovvenire”.