Dopo lo stop degli scorsi mesi, dovuto alle disposizioni dell’autorità pubblica, i lavori, rende noto la Caritas dicoesana, sono ripresi nel pieno rispetto dei protocolli sulla sicurezza e secondo quanto sancito dal Dpcm 26 aprile 2020 che ha autorizzato, dal 4 maggio, la riapertura dei cantieri edili privati.
In questo percorso sono state determinanti le donazioni dei catanesi, in maniera diretta o tramite associazioni ed enti, e dell’8xmille della Chiesa cattolica che hanno permesso di ottenere circa 126 mila euro a fronte di una spesa necessaria pari a 125 mila euro. La differenza sarà destinata all’acquisto di biancheria intima e materiale igienizzante per gli assistiti.
La consegna dei lavori è prevista per la metà di luglio.
Alla conclusione della ristrutturazione, i locali disporranno di tre bagni e tre docce e di una stanza per il barbiere. Inoltre, si disporrà il trasferimento di alcune attività già presenti all’Help Center, come il corso base della Lingua Italiana, il servizio guardaroba e l’assistenza legale, quando sarà possibile ripristinarle in sicurezza e seguendo le disposizioni pubbliche.
(qds.it)