Veramente esemplare il rapporto di comunione fraterna tra l'incaricato di Piazza Armerina, cav. Orazio Sciascia, ed il Vescovo Mons. Michele Pennisi. Un rapporto dal quale scaturisce anche una efficace progettualità.
E quanto emerge dalla documentazione arrivata al Servizio C.E.I. e relativa alla nomina del nuovo Gruppo di Lavoro (GDL) avvenuta lo scorso 17 giugno. Per loccasione il Vescovo Pennisi ha consegnato ai nuovi membri del GLD i decreti di nomina vescovile e affidato un mandato ufficiale anche ai referenti parrocchiali e vicariali, nonostante non sia contemplato dalla XLV Assemblea della C.E.I., per motivarli e spingerli ad andare avanti con serenità e senso di responsabilità.
Prima della cerimonia di conferimento dei relativi decreti, che ha avuto luogo nel Vescovado di Piazza Armerina e che ha suscitato parecchio entusiasmo e gioia da parte degli interessati, Orazio Sciascia ha relazionato al Vescovo e ai presenti sui cinque anni trascorsi (v. allegato).
Mons. Pennisi ha quindi ringraziato gli uscenti e ricordato ai nuovi Membri del GDL, ai referenti parrocchiali e vicariali quanto sia importante questo servizio per la vita di tutta la Chiesa e della diocesi stessa.