SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Fa notizia a Piazza Armerina il nuovo Gruppo di Lavoro

Veramente esemplare il rapporto di comunione fraterna tra l'incaricato di Piazza Armerina, cav. Orazio Sciascia, ed il Vescovo Mons. Michele Pennisi. Un rapporto dal quale scaturisce anche una efficace progettualità. E’ quanto emerge dalla documentazione arrivata al Servizio C.E.I. e relativa alla nomina del nuovo Gruppo di Lavoro (GDL) avvenuta lo scorso 17 giugno. Per l’occasione il […]
25 Luglio 2012
Veramente esemplare il rapporto di comunione fraterna tra l'incaricato di Piazza Armerina, cav. Orazio Sciascia, ed il Vescovo Mons. Michele Pennisi. Un rapporto dal quale scaturisce anche una efficace progettualità.

 
E’ quanto emerge dalla documentazione arrivata al Servizio C.E.I. e relativa alla nomina del nuovo Gruppo di Lavoro (GDL) avvenuta lo scorso 17 giugno. Per l’occasione il Vescovo Pennisi ha consegnato ai nuovi membri del GLD i decreti di nomina vescovile e affidato un mandato ufficiale anche ai referenti parrocchiali e vicariali, nonostante non sia contemplato dalla XLV Assemblea della C.E.I., per motivarli e spingerli ad andare avanti con serenità e senso di responsabilità.
 
Prima della cerimonia di conferimento dei relativi decreti, che ha avuto luogo nel Vescovado di Piazza Armerina e che ha suscitato parecchio entusiasmo e gioia da parte degli interessati, Orazio Sciascia ha relazionato al Vescovo e ai presenti sui cinque anni trascorsi (v. allegato).
 
Mons. Pennisi ha quindi ringraziato gli uscenti e ricordato ai nuovi Membri del GDL, ai referenti parrocchiali e vicariali quanto sia importante questo servizio per la vita di tutta la Chiesa e della diocesi stessa.