SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Eventi di piazza…cercasi

Come abbiamo avuto modo di ribadire anche al Convegno nazionale di Assisi, l’evento di piazza è una grande opportunità di promozione e sensibilizzazione del "sovvenire" , quindi sia per l’8xmille che per le Offerte sacerdoti. Chiaramente lo è in particolare per l’8xmille in quanto può contribuire a sottolineare la concretezza degli interventi della Chiesa anche a […]
30 Marzo 2015
Come abbiamo avuto modo di ribadire anche al Convegno nazionale di Assisi, l’evento di piazza è una grande opportunità di promozione e sensibilizzazione del "sovvenire" , quindi sia per l’8xmille che per le Offerte sacerdoti.

 
Chiaramente lo è in particolare per l’8xmille in quanto può contribuire a sottolineare la concretezza degli interventi della Chiesa anche a livello locale attraverso queste risorse.

Le opere locali suscitano un particolare interesse nei fedeli perché sono, tra l’altro, segno concreto di trasparenza e di efficacia. Non si tratta, infatti, di aiutare soltanto un Paese distante del terzo mondo, ma le comunità presenti sul nostro territorio.
 
L’utilizzo di un tavolino con la tovaglia (in questo caso dell’8xmille), posizionato in un luogo ben frequentato, è un ottimo strumento di promozione. Un buon esempio ne è l’impiego sul sagrato della Chiesa dove le persone necessariamente debbono transitare.
 
Ricordiamo, inoltre, la disponibilità del Servizio C.E.I. a fornire il materiale promozionale da far distribuire, comprese le nuove “cartoline” (in stampa).

Infine è importante scrivere "due righe" sull’evento (magari con qualche foto) e inviate poi l’articolo a s.gasseri@sovvenire.it per poterlo pubblicare su In Cerchio e condividerlo con tutti gli altri incaricati.