SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Emilia-Romagna / L’incontro regionale a Ferrara

Si svolgerà dal 6 al 7 novembre a Ferrara presso l’Istituto di cultura “Casa Giorgio Cini” l’incontro regionale dell’Emilia-Romagna. Nel programma della due giorni sono previsti gli interventi del Vescovo di Ferrara – Comacchio e Delegato del Sovvenire Mons. Gian Carlo Perego, del referente regionale Davide Martini, del presidente dell’ICSC Mons. Luigi Testore, dell’economo della […]
4 Novembre 2024

Si svolgerà dal 6 al 7 novembre a Ferrara presso l’Istituto di cultura “Casa Giorgio Cini” l’incontro regionale dell’Emilia-Romagna.

Nel programma della due giorni sono previsti gli interventi del Vescovo di Ferrara – Comacchio e Delegato del Sovvenire Mons. Gian Carlo Perego, del referente regionale Davide Martini, del presidente dell’ICSC Mons. Luigi Testore, dell’economo della CEI don Claudio Francesconi e del responsabile del Servizio Promozione della CEI Massimo Monzio Compagnoni con Letizia Franchellucci.

L'incontro, come di consueto, sarà -si legge nella lettera di invito-"un importante momento di ascolto e confronto sul tema del sostegno economico alla Chiesa cattolica con le strutture di servizio della CEI e gli economi, i presidenti degli Istituti per il sostentamento del clero, gli incaricati diocesani del Sovvenire e i direttori degli uffici delle comunicazioni sociali. L’intento è quello di informare i partecipanti sull’andamento del sostentamento economico alla Chiesa cattolica, che non si realizza solo attraverso l’incentivazione delle firme per l’8xmille alla Chiesa o della raccolta delle Offerte liberali, ma anche attraverso una responsabilità nell’amministrazione dei fondi 8xmille diocesani e la corretta gestione dei beni degli Istituti diocesani".

Il 6 novembre alle 19.15 la celebrazione Eucaristica si svolgerà presso la Cattedrale di San Giorgio e sarà animata dal Coro dei Giovani della Diocesi di Ravenna-Cervia. Alle 21.30 è prevista una visita guidata alla Chiesa di San Paolo dopo il recente restauro.

In allegato il programma completo e la lettera d’invito.