SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Data base per referenti parrocchiali: punto della situazione

Considerate le diverse segnalazioni da parte degli incaricati di implementare le funzioni del data base (db) dei referenti parrocchiali (RP), riteniamo necessario fare insieme a voi il punto della situazione. Sono diversi anni, ormai, che il db dei RP è in funzione. Promosso in più Convegni annuali, sulla newsletter In Cerchio e nelle varie occasioni d’incontro […]
24 Novembre 2015
Considerate le diverse segnalazioni da parte degli incaricati di implementare le funzioni del data base (db) dei referenti parrocchiali (RP), riteniamo necessario fare insieme a voi il punto della situazione.
 
Sono diversi anni, ormai, che il db dei RP è in funzione. Promosso in più Convegni annuali, sulla newsletter In Cerchio e nelle varie occasioni d’incontro sul territorio, purtroppo ad oggi la situazione appare poco “florida".
 
I dati statistici rilevati nel mese di ottobre 2015 ci dicono che su 228 incaricati diocesani (ID) solo 57 (pari al 25 % del totale) accedono al sistema [cioè semplicemente entrano nel DB] . Ma di questi effettivamente lo utilizzano, caricando i dati, solo in 33 (15% del totale).
 
È il caso quindi di riflettere prima di effettuare delle ‘variazioni’ del sistema. Per questo vi chiediamo di rispondere al questionario allegato (le risposte vi preghiamo d’inviarle a Stefano Gasseri email: s.gasseri@sovvenire.it – tel: 0666398463 ). 
 
Prima invierete le vostre considerazioni, prima potremo organizzare al meglio il servizio.