SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Convegno per i formatori dei seminari regionali 2015

Quest’anno il consueto appuntamento per i formatori dei seminari si è svolto a Chieti nel Pontificio Seminario Regionale. Una buona opportunità per il Servizio Promozione C.E.I. perché consente di condividere progetti legati alla promozione del “sovvenire” con coloro che guidano ed educano i seminaristi, la cui formazione ai temi del sostegno economico della Chiesa rappresenta un vero e […]
28 Aprile 2015
Quest’anno il consueto appuntamento per i formatori dei seminari si è svolto a Chieti nel Pontificio Seminario Regionale.

 
Una buona opportunità per il Servizio Promozione C.E.I. perché consente di condividere progetti legati alla promozione del “sovvenire” con coloro che guidano ed educano i seminaristi, la cui formazione ai temi del sostegno economico della Chiesa rappresenta un vero e proprio cruccio. Purtroppo il loro livello di formazione è molto basso e questo è un problema soprattutto quando poi diventeranno sacerdoti.
 
Grazie a don Gino Cilli (rettore del seminario di Chieti) è stato quindi possibile incontrare i vari rettori e promuovere il Campus Comunidare 2015 (che si terrà al Sassone dal 31 agosto al 4 settembre). L'incontro romano di fine estate, come è noto, ha l'obiettivo di trattare il "sovvenire" a 360 gradi: sui valori civili, teologici, spirituali, giuridici e amministrativi che sono alla base del nuovo sistema del sostegno economico della Chiesa.
 
In questa sessione del Campus 2015 i seminaristi avremo la bella opportunità di incontrare Papa Francesco. 
 
Cogliamo l’occasione per invitare anche gli incaricati diocesani a farsi promotori verso i rettori dei seminari che risiedono nella propria diocesi, affinché mandino i seminaristi al Campus Comunidare.
 
Ricordiamo che per qualsiasi informazione debbono rivolgersi alla C.E.I. – Stefano Gasseri (s.gasseri@sovvenire.it) o Patrizia Falla (p.falla@sovvenire.it).