Quest’anno sarà Venezia ad ospitare il Convegno nazionale per gli incaricati diocesani del “sovvenire”. L’evento si terrà dal 7 al 9 maggio presso l’NH Laguna Palace (Venezia Mestre).
Come di consueto aprirà i lavori il Presidente del Comitato per la Promozione e Arcivescovo di Otranto Mons. Donato Negro. Tra i relatori il Presidente della CEI, Cardinale Gualtiero Bassetti. Seguirà la presentazione di una ricerca sulla partecipazione e trasparenza nelle chiese locali che verrà presentata dal noto volto tv Nando Pagnoncelli (amministratore delegato IPSOS). Un ricordo del Cardinale Attilio Nicora, scomparso lo scorso anno, verrà affidato a Pierluigi Bongiovanni, responsabile del Servizio Promozione e pioniere del “sovvenire”, che ebbe l’onore di lavorare con Mons. Nicora nei primi anni ’90. Nei giorni seguenti conosceremo il nuovo economo della CEI diac. Mauro Salvatore e poi sarà la volta di Valerio Melandri, direttore Master in fundraising Università di Bologna su Partecipazione e fundraising. Insegnare agli altri la gioia del dono. Tutto il Servizio Promozione sarà presente. Non mancheranno momenti di condivisione fraterna. Nel prossimo numero di In Cerchio pubblicheremo il programma definitivo.
Nel foglio informativo, in allegato, ci sono tutte le informazioni utili per iscriversi al Convegno. Ad ogni modo, in sintesi, come lo scorso anno sarà necessario:
Banca Popolare di Milano sede di Roma
cod. IBAN: IT 98 J 05018 03200 000010500502
causale “cod: 17350 – Sovvenire – CN 2018”
Anche quest’anno il costo dell’intero Convegno (vitto, alloggio, viaggio) è a carico di ciascuna diocesi.
A breve vi arriverà anche per posta il foglio informativo ora in allegato e la lettera di convocazione. Il Servizio Nazionale è e sarà a vostra disposizione per qualsiasi necessità. La persona di riferimento è Letizia Franchellucci: 06 66 398 458 – l.franchellucci@sovvenire.it.