SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Continuiamo a promuovere TuttixTutti

Prosegue il concorso nazionale dedicato alle parrocchie che desiderano mettersi in gioco per i più deboli. Parliamo di TuttixTutti che si concluderà il 31 maggio. E’ una bella opportunità per le parrocchie, ma purtroppo ancora molte non la conoscono. E il passaparola sappiamo essere il mezzo più potente oltre ai tradizionali metodi messi in campo […]
15 Aprile 2019

Prosegue il concorso nazionale dedicato alle parrocchie che desiderano mettersi in gioco per i più deboli. Parliamo di TuttixTutti che si concluderà il 31 maggio. E’ una bella opportunità per le parrocchie, ma purtroppo ancora molte non la conoscono. E il passaparola sappiamo essere il mezzo più potente oltre ai tradizionali metodi messi in campo dal Servizio Promozione della CEI.

Per questo invitiamo in particolare tutti gli operatori del "sovvenire" sul territorio (incaircati diocesani, referenti parrocchiali, referenti regionali) a diffondere il più possibile via facebook, via email, questo concorso, anche richiedendo i volantini che sono a disposizione (in allegato) e già stampati. Fatene richiesta e ve li invieremo il prima possibile. Vi invitiamo, inoltre, a visitare la pagina Facebook.

Ricordiamo brevemente che le parrocchie sono chiamate a ideare un progetto di utilità sociale per la propria comunità e organizzare un incontro formativo per spiegare ai propri parrocchiani come funziona il sistema di sostentamento economico.

Concorreranno così alla vincita di un contributo economico per la realizzazione del progetto presentato, da un minimo di 1.000 euro fino a un massimo di 15.000 euro, e potranno anche ricevere un piccolo contributo per l’incontro formativo se organizzato seguendo le istruzioni fornite sul sito sovvenire.

Tutte le info su www.tuttixtutti.it, dove ci sono dei bellissimi video che raccontano alcuni progetti che hanno vinto l’edizione precedente. Non ci resta che augurare in bocca al lupo a tutte le vostre parrocchie che anche quest’anno vogliono aiutare e farsi aiutare.