SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Continua il successo sul web delle storie Zerolike

Le storie Zerolike pensate e promosse sul web (Facebook, youtube, siti) hanno avuto un grande successo raggiungendo in poco tempo più di mezzo milione di visualizzazioni.   In procinto di partire per la campagna 8xmille 2014 il regista e direttore creativo Stefano Maria Palombi commenta così questo suo ultimo progetto: “Le abbiamo chiamate provocatoriamente storie Zerolike, per […]
26 Settembre 2013
Le storie Zerolike pensate e promosse sul web (Facebook, youtube, siti) hanno avuto un grande successo raggiungendo in poco tempo più di mezzo milione di visualizzazioni.

  
In procinto di partire per la campagna 8xmille 2014 il regista e direttore creativo Stefano Maria Palombi commenta così questo suo ultimo progetto:
 
“Le abbiamo chiamate provocatoriamente storie Zerolike, per sottolineare la marginalità dei protagonisti e per chiarire da subito il nostro target di riferimento: il popolo del web. Abbiamo cercato di raccontare le opere sostenute dai fondi, seguendo un percorso laterale e innovativo, capace di coinvolgere chi è difficile intercettare con i media classici. La ricchezza umana incontrata nel corso delle riprese della campagna ‘Chiediloaloro’, reclamava a gran voce un'idea che permettesse a queste storie di essere approfondite, oltre i 30 secondi degli spot. Volevamo mostrare la forza, l'umanità, l'ironia, la dolcezza, il coraggio e la bellezza di chi vive la sua esistenza come se fosse invisibile, lontano da tutto e tutti. E volevamo che queste storie finissero faccia a faccia i messaggi, i post e i like dei social network.
L'idea era quella di non avere un unico format visivo e un unico tono di voce, di non dare punti di riferimento, per cercare di sorprendere lo spettatore ogni volta in modo diverso. Così le nostre storie spaziano dallo spot sociale al documentario, dal video surreale al music video, dallo short film alla testimonianza in prima persona.”