SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Comunicazione per gli Incaricati del “sovvenire” / Promozione 8xmille

Caro Incaricato Diocesano, si sta avvicinando il periodo della dichiarazione dei redditi e per noi la necessità di promuovere, in generale, la firma dell’8xmille a favore degli enti beneficiari e in particolare a favore della Chiesa cattolica. In allegato troverai una scheda con delle indicazioni utili; crediamo di farti cosa gradita rammentandoti: le regole previste […]
25 Marzo 2021

Caro Incaricato Diocesano,
si sta avvicinando il periodo della dichiarazione dei redditi e per noi la necessità di promuovere, in generale, la firma dell’8xmille a favore degli enti beneficiari e in particolare a favore della Chiesa cattolica.
In allegato troverai una scheda con delle indicazioni utili; crediamo di farti cosa gradita rammentandoti:

  • le regole previste dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, che ogni anno approva il modello Redditi;
  • quanto previsto dalla normativa in tema di Privacy per la gestione dei dati sensibili;
  • modello di atto di delega.

Fermo restando il consiglio d’individuare a livello locale, un ufficio postale e/o un intermediario “di riferimento” con il quale concordare le modalità organizzative più appropriate per la consegna delle buste.

Utili informazioni le potrai trovare anche sul nostro sito:

www.8xmille.it/come-firmare.

Dal mese di marzo saranno disponibili, presso il nostro magazzino, le schede Modello Redditi con tagliando e le buste che, su tua richiesta, provvederemo ad inviarti (territorio@sovvenire.it).

Restiamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Grazie per il tuo prezioso servizio.

Stefano Gasseri