SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Bologna: la Chiesa fa “profitto”, e quindi anche del bene, con intelligenza

È Milena Gabanelli a parlar bene della Chiesa e del suo modo efficace di “far profitto”. Il suo servizio dal titolo “L'azienda Faac, imprenditoria virtuosa ed etica in nome di Dio”, andato online lo scorso 8 novembre su CorriereTV nella rubrica DataRoom, racconta dell’azienda leader nella produzione di cancelli automatici e sponsor del Bologna. È […]
21 Novembre 2018

È Milena Gabanelli a parlar bene della Chiesa e del suo modo efficace di “far profitto”. Il suo servizio dal titolo “L'azienda Faac, imprenditoria virtuosa ed etica in nome di Dio”, andato online lo scorso 8 novembre su CorriereTV nella rubrica DataRoom, racconta dell’azienda leader nella produzione di cancelli automatici e sponsor del Bologna. È posseduta al 100% dalla Curia di Bologna ed il dividendo finanzia progetti contro il disagio sociale. Infatti l’utile, sull’ordine di diversi milioni di euro, va ai poveri. Già ne aveva scritto in merito anche Claudio Del Frate sempre sul Corriere della Sera il 26 aprile 2016.

I due contributi, postati anche nella pagina Fb sacerdoti, mettono in evidenza come la gestione oculata e ben fatta dei beni da parte della Chiesa, in questo caso di Bologna, con il proprio Vescovo Mons. Matteo Maria Zuppi adesso e Mons. Caffarra prima, può fare la differenza.