SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Bologna / Gli intermediari fiscali al Convegno “8xmille una firma per unire”

“8xmille una firma per unire. Un piccolo gesto, una grande missione” è stato il titolo del Convegno promosso dal Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa cattolica dell’Arcidiocesi di Bologna. L'incontro, che si è svolto nella Sala Conferenze Marco Biagi dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili lo scorso 11 maggio, è stato voluto dall'Arcivescovo il […]
16 Maggio 2023

8xmille una firma per unire. Un piccolo gesto, una grande missione” è stato il titolo del Convegno promosso dal Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa cattolica dell’Arcidiocesi di Bologna. L'incontro, che si è svolto nella Sala Conferenze Marco Biagi dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili lo scorso 11 maggio, è stato voluto dall'Arcivescovo il card. Matteo Maria Zuppi il quale, non potendo partecipare, ha inviato un video messaggio di saluto e delegato al compito il Vicario generale per l'amministrazione Mons. Giovanni Silvagni.

I lavori sono stati introdotti e coordinati da Giacomo Varone, responsabile diocesano del Servizio Promozione. Tra i relatori anche Monsignor Luigi Testore, Vescovo di Acqui e presidente dell’Istituto centrale sostentamento clero.

«L’8xmille fa bene! Il Convegnoafferma Giacomo Varone – vuole contribuire a recuperare una sensibilità che va via via calando. Dobbiamo sempre ricordare il grande significato economico e civile di questa firma, anche per sostenere le opere di carità sul territorio: con questa scelta è possibile ridare futuro alla vita degli ultimi, rendere concreto e visibile un aiuto agli invisibili così come il restauro delle chiese e le diverse opere parrocchiali. È il territorio stesso a mostrarci i benefici di questa firma che non costa nulla, ma è portatrice di tanto bene».

 

I partners dell’evento sono stati l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Bologna, Fondazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bologna, Unione cattolica della stampa italiana, Associazione cristiana lavoratori italiani di Bologna e Istituto diocesano per il sostentamento del clero di Bologna.