Con lo stand montato presso la centralissima Piazza Duomo lo scorso 3 giugno si è inteso informare adeguatamente tutti i cittadini di Cefalù con tutta una serie di materiali e informazioni che si aggiungono ai consueti canali quali la tv, radio, stampa e siti web. Ciò anche come imprescindibile obbligo di trasparenza verso l80% degli italiani che firma per la Chiesa cattolica, segno tangibile della stima che essa gode presso lopinione pubblica.
Cliccare
">qui per visionare alcune foto.
Ma non ci siamo limitati a questo! Grazie all'apporto di alcuni volontari, tra i quali segnalo il Prof. Salvatore Di Majo, abbiamo anche promosso l'iniziativa in qualità di ospiti presso una radio locale e dando notizia dell'evento su alcuni portali web molto seguiti nelle Madonie.
Per quanto riguarda alcune opere diocesane realizzate con l8xmille desideriamo segnalare in questo comunicato: la Casa di accoglienza Maria SS. di Gibilmanna, gestita dai Frati Minori Cappuccini; i progetti mani in pasta, il paese dei balocchi e diocesi in rete che fanno capo alla Caritas diocesana; la costruzione del nuovo complesso parrocchiale Spirito Santo a Cefalù; la nuova chiesa di San Giuseppe nella Frazione di Firrarello; ladeguamento di canoniche e locali destinati alle esigenze della pastorale in diversi comuni madoniti (v. allegato).
Diacono Giuseppe Rinaudo
Incaricato diocesano Cefalù
Prof. Salvatore Di Majo
Collaboratore