Il segno meno purtroppo persiste ma il decremento si è indebolito rispetto a quello registrato prima del periodo estivo grazie ad una generosità ancor più evidente che in passato dei nostri donatori. Questo in pratica dicono gli ultimi dati disponibili sullandamento della raccolta delle offerte per i sacerdoti aggiornati ad agosto 2014.
Nei primi 8 mesi del 2014 i fedeli hanno inviato donazioni per 1 milione 946 mila euro, mentre lo scorso anno, nello stesso periodo, la somma era di 2 milione 198 mila euro. Ciò significa appena 252mila ero in meno, pari all11,5% di decremento.
Più consistente purtroppo il decremento del numero di offerte: 29.975 donazioni questanno contro le 34.355 offerte del 2013 (meno 12,7%).
In contro tendenza invece limporto medio donato che ad agosto fa registrare un segno positivo del tutto inaspettato e che fa ben sperare per landamento futuro della raccolta. Questanno ogni fedele ha donato, infatti, in media quasi 64,93 euro, lo scorso anno 63,99 euro (più 1,5%).
E allora, con il periodo delle vacanze ormai alle spalle riaccendiamo i motori e di rimbocchiamoci le maniche affinché con la nostra generosità possiamo circondare con amore, abbracciare con amore, amore circumdat i nostri sacerdoti e tutte le persone che grazie al loro aiuto vengono giornalmente assistite e amorevolmente sostenute.