SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Ad Aversa l'aggiornamento formativo per commercialisti

Ogni anno si consolida sempre di più la capacità della diocesi di Aversa di essere punto di riferimento per l’attività formativa dei commercialisti. Quest’anno poi è coinciso con l’istituzione dell’ordine dei commercialisti ed esperti contabili (O.D.C.E.C.) anche ad Aversa (Napoli Nord), zona particolarmente densa d’iscritti.Dopo i saluti di rito del Vescovo Mons. Angelo Spinillo e […]
25 Novembre 2014
Ogni anno si consolida sempre di più la capacità della diocesi di Aversa di essere punto di riferimento per l’attività formativa dei commercialisti. Quest’anno poi è coinciso con l’istituzione dell’ordine dei commercialisti ed esperti contabili (O.D.C.E.C.) anche ad Aversa (Napoli Nord), zona particolarmente densa d’iscritti.

Dopo i saluti di rito del Vescovo Mons. Angelo Spinillo e del presidente e vicepresidente del neo O.D.C.E.C. di Napoli Nord, come nelle precedenti edizioni l'incontro -per il consueto aggiornamento formativo- ha affrontato una parte tecnica sulle “erogazioni liberali: risvolti fiscali” preceduta da una parte valoriale sulla “sensibilizzazione e promozione: dovere etico e morale”. Tale tema ha sviluppato il rapporto tra solidarietà e sussidiarietà, approfondnedo i valori di condivisione e corresponsabilità, premesse per una economia solidale.
 
In allegato una sintesi dell'intervento di Stefano Gasseri.