Si è tenuto lo scorso 29 maggio presso la Sala polivalente dell’Arcidiocesi di Acerenza (Potenza), un incontro formativo destinato prevalentemente ai referenti parrocchiali e ai membri dei consigli parrocchiali per gli affari economici (Cpae).
Ad aprire i lavori l’Arcivescovo di Acerenza Sua Ecc. Mons. Francesco Sirufo, che ha visto ha trattato dei valori del “sovvenire” e ha esposto i fondamenti biblici e teologici. Ha partecipato anche il referente regionale don Domenico Lorusso e Stefano Gasseri per il Servizio Promozione della CEI che ha trattato “strumenti e finalità del sovvenire”, sgomberando il campo da tanti pensieri erronei che spesso albergano nella mente di pastori e fedeli.
L’incontro è stato moderato dall’incaricato diocesano don Francesco Martoccia. “La presenza di un membro del Servizio Promozione CEI - ha sottolineato don Martoccia - è stata significativa anche da un punto di vista affettivo, in quanto ha fatto percepire a tutti i presenti, specialmente a chi è direttamente impegnato nella promozione del “sovvenire”, che non si è soli sul territorio regionale e diocesano, ma si è in profonda sintonia e comunione con la Chiesa Italiana che, per mezzo degli organismi della CEI, che non fa mai mancare il suo aiuto e la sua vicinanza”.