Presso i locali della Cattedrale di Aquino, la comunità diocesana si è incontrata con il proprio Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo, per affrontare insieme ai commercialisti, ai referenti dei CPAE e alcuni presbiteri, la tematica del sovvenire sviluppandone tutti gli aspetti: valoriali, motivazionali, pastorali. In particolare, con i commercialisti, è stato approfondito il ruolo dell8xmille, formidabile strumento di promozione sociale.
Il Vescovo ha ricordato, in particolare, come la gran parte delle opere di carità e di culto sono realizzate proprio grazie alle firme dell8xmille di tutti gli italiani che credono nellopera della Chiesa. A riguardo a citato come esempio un oratorio situato a Cassino che è stato realizzato proprio grazie a i fondi dell8xmille.
Mons. Antonazzo ha poi sottolineato limportanza della comunione, della condivisione e della trasparenza, fondamenti e senso del sovvenire. Partendo da questi fondamenti Stefano Gasseri ha poi formato i presenti ad una specifica azione di promozione, formazione sul proprio territorio; individuando modalità di lavoro operative allinterno delle singole professionalità (commercialisti, operatori, catechisti, etc.).
Infine sono stati stimolati i presbiteri ad una maggiore e più attiva sensibilizzazione, sia personale che dei fedeli a loro assegnati, sulle tematiche legate al sostegno economico alla Chiesa e agli strumenti che oggi abbiamo a disposizione: 8xmille e Offerte destinate allIstituto Centrale Sostentamento Clero.