SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

A Pompei l’incontro degli incaricati diocesani della Campania

Nonostante le avversità atmosferiche di quei giorni che hanno determinato l’assenza delle diocesi di Ischia, Ariano, S. Angelo, Alife erano comunque presente 16 diocesi. Sul primo punto all’ordine del giorno tutti hanno espresso un giudizio ampiamente positivo sui temi, sulle relazioni, sulla tavola rotonda ed anche sull’organizzazione. Commenti positivi sulla relazione di S.E. Mons. Negro […]
12 Dicembre 2019

Nonostante le avversità atmosferiche di quei giorni che hanno determinato l’assenza delle diocesi di Ischia, Ariano, S. Angelo, Alife erano comunque presente 16 diocesi.
Sul primo punto all’ordine del giorno tutti hanno espresso un giudizio ampiamente positivo sui temi, sulle relazioni, sulla tavola rotonda ed anche sull’organizzazione.

Commenti positivi sulla relazione di S.E. Mons. Negro in particolar modo è piaciuto il messaggio che nel cambiamento d’epoca in cui vive una secolarizzazione ed un secolarismo a tutti i livelli, non bisogna demordere o abbattersi perché il recupero dei valori è possibile. Nulla è impossibile.

La relazione di S.E. Mons. Russo ha riscosso un notevole interesse anche perché NUOVA di concezione e molti hanno asserito di averla inserita nelle loro relazioni tenute o che si terranno nelle loro diocesi. Apprezzata la tavola rotonda e si invita il servizio centrale ha ripeterla in futuro.

Interessantissima è stata la relazione tenuta dal Vescovo delegato regionale per il “sovvenire” Mons. Ciro Miniero. Nella sua diocesi egli tiene personalmente l’organizzazione e gli stessi incontri sulla formazione degli operatori pastorali e di tutti i fedeli.

Giovanni Dentice
Referente regionale