SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

A Oristano l'incontro regionale

Si è svolto il 16 marzo è ha visto la partecipazione di un buon numero di incaricati diocesani. L’incontro è stato presieduto dal Vescovo delegato Mons. Giovanni Dettori che nella sua riflessione e meditazione iniziale ha rimarcato come uno dei problemi legati al sostegno economico alla Chiesa è la mancanza della disponibilità alla condivisione. Se ci […]
30 Marzo 2015
Si è svolto il 16 marzo è ha visto la partecipazione di un buon numero di incaricati diocesani. L’incontro è stato presieduto dal Vescovo delegato Mons. Giovanni Dettori che nella sua riflessione e meditazione iniziale ha rimarcato come uno dei problemi legati al sostegno economico alla Chiesa è la mancanza della disponibilità alla condivisione. Se ci soffermiamo un attimo su questo aspetto ci accorgiamo che è strettamente correlato al nostro essere Chiesa e all’amore fraterno.


Si è poi sviluppato il dibattito sulle esperienze diocesane e sulla programmazione per il futuro sulla base delle analisi effettuate.

In Sardegna stiamo vivendo un difficile momento legato alle difficoltà economiche dell’isola, che influenza anche il sostegno economico alla Chiesa. Le continue modifiche alle dichiarazioni dei redditi non agevolano senz’altro la nostra opera.

Si ha necessità di un lavoro comune per consolidare e non vanificare il lavoro già svolto e quanto realizzato nei Convegni regionali fin qui tenuti. Si è confermato pertanto il Convegno regionale aperto a movimenti ed associazioni previsto per domenica 8 novembre 2015 ad Oristano.
Diac. Piero Attene
Referente regionale