Ogni anno i formatori dei seminari regionali sincontrano per curare la propria formazione, aggiornarsi come educatori ed essere guide attente alla crescita spirituale dei seminaristi.
Da diversi anni è stata data lopportunità al Servizio Promozione di seguire i lavori e avere uno spazio per illustrare il progetto educativo della C.E.I. riservato ai seminaristi del V e VI anno di studi. Nello specifico si tratta del Campus ComuniDare, esperienza formativa per seminaristi che, nellarco di quattro giorni, vengono formati ai valori civili, pastorali, ecclesiali, giuridici ed economici del "sovvenire".
Pertanto, nello spazio che viene offerto allinterno di questo incontro formativo, si sensibilizzano i rettori ad inviare al Campus un congruo numero di seminaristi.
Infatti il dato allarmante è la preponderante non conoscenza, da parte dei futuri sacerdoti, di ciò che rappresenta il nuovo sistema del sostegno economico alla Chiesa; più che dei meccanismi di sostentamento, maggiormente si evidenzia lignoranza dei valori che ne stanno alla base.