Questanno sarà Bologna ad accogliere gli incaricati del sovvenire per il consueto Convegno nazionale. Levento si terrà dall'11 al 13 aprile presso il Novotel Bologna Fiera.
Il titolo del Convegno è La condivisione dei beni per un umanesimo di misericordia. Possiamo anticipare che parteciperà il Segretario Generale della C.E.I., Mons. Nunzio Galantino.
Ora alcune informazioni che vi chiediamo di leggere con attenzione.
Anche questanno il costo dellintero Convegno (vitto, alloggio, viaggio) è a carico di ciascuna diocesi, disposizione voluta dalla Segreteria Generale per consentire una maggiore uniformità con tutti gli altri Uffici della C.E.I.
Come ciascun incaricato già sa nel 1998, a Collevalenza, lAssemblea Generale della C.E.I. con una determinazione invitava i Vescovi a concorrere alle spese necessarie per lattività del sovvenire, utilizzando lapposito fondo derivante dallassegnazione dell8xmille (cfr. Vademecum pag. 80 e segg.).
A breve vi arriverà sia la lettera di convocazione che lallegato foglio informativo, con tutte le specifiche. Vi chiediamo di leggerli con attenzione ribadendo che il Servizio Nazionale è e sarà a vostra disposizione per qualsiasi necessità. La persona di riferimento è Patrizia Falla: 06 66 398 458 p.falla@sovvenire.it.