SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

8xmille senza frontiere: al via l’edizione 2020-2021

In attesa di decretare i vincitori 2020 (saranno resi noti su In Cerchio di marzo) la Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e il Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI indicono l'XI selezione nazionale del bando 8xmille senza frontiere. La selezione è aperta a redattori e collaboratori dei settimanali cattolici italiani aderenti alla FISC che abbiano […]
19 Febbraio 2020

In attesa di decretare i vincitori 2020 (saranno resi noti su In Cerchio di marzo) la Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e il Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI indicono l'XI selezione nazionale del bando 8xmille senza frontiere. La selezione è aperta a redattori e collaboratori dei settimanali cattolici italiani aderenti alla FISC che abbiano compiuto il 18° anno di età. Una sezione speciale è dedicata agli aderenti dell’Associazione Corallo.

Per poter partecipare ogni testata dovrà pubblicare (nel periodo 1/2/2020 - 31/01/2021) almeno un articolo su un’opera realizzata con i fondi dell’8xmille (preferibilmente a favore della propria diocesi ma anche realizzata all’estero e visitata personalmente) oppure sulla storia di un sacerdote diocesano (anche fidei donum) inserito nel sistema di sostentamento clero nazionale e al quale sono destinate le Offerte intestate all’Istituto Centrale Sostentamento Clero. Le testate potranno produrre anche più articoli. I sei finalisti vinceranno 500 euro e un viaggio all'estero per visitare altre opere finanziate con l'8xmille. Anche le testate riceveranno un premio di 1000 euro.

In allegato il regolamento del bando 2020-2021.