Termoli, riaperta al culto la chiesa dei santi apostoli Pietro e Paolo
Lo scorso 7 ottobre, festa della Beata Maria Vergine del Rosario, è stata riaperta al culto la chiesa dei santi apostoli Pietro e Paolo a Termoli. A presiedere la celebrazione il Vescovo di Termoli-Larino Gianfranco De Luca. La riapertura fa seguito agli importanti interventi di ampliamento e sistemazione finanziati dalla Conferenza Episcopale Italiana, nell’ambito dei fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica, e con fondi propri della parrocchia. Il progetto complessivo ha previsto, tra le altre cose, anche la realizzazione dei nuovi locali pastorali, con un grande salone (dove si sono svolte le funzioni nel periodo dei lavori) e ampi spazi per la catechesi e altre attività. (Agenzia Sir)
Lucca, poiché «inserisce i rifugiati nel lavoro» l'Unhcr premia la cooperativa agricola Calafata
La Cooperativa agricola Calafata, legata alla diocesi di Lucca e nata nel 2012 con i fondi dell’8xmille, ha ricevuto un importante riconoscimento dall'Unhcr: premiazione il 10 novembre. La notizia è stata diffusa da Toscana Oggi.
A Viterbo inaugurato il progetto "be food"
Inaugurato il 9 ottobre in strada Acquabianca alla Quercia il centro per l’aiuto alimentare Visconti, nato dal progetto “be food”. Caritas italiana e fondi CEI dell’8xmille sono i due fattori di questa equazione vincente per il sostegno alle classi più deboli. Un’iniziativa che grazie alla sinergia tra banco alimentare del Lazio e diocesi di Viterbo e Civita Castellana ha reso possibile il taglio del nastro del primo centro per l’aiuto alimentare. La notizia su viterbonews24.it
A Spoleto grazie all'8xmille ci sono state 2 consacrazioni
Su umbriaon.it la notizia di 2 consacrazioni entrambe rese possibili grazie ai fondi 8xmille. Si tratta della della nuova chiesa parrocchiale intitolata a San Giovanni Paolo II nel quartiere di San Nicolò e dell’inaugurazione dell’oratorio della parrocchia di San Venanzo intitolato a San Giovanni Bosco.