SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

8xmille online

Roma città inclusiva: uno dei luoghi di Roma che incarna meglio la sua vocazione di città fraterna e inclusiva – ricordata di recente dal Papa - è la Mensa Caritas Giovanni Paolo II di Colle Oppio che riceve fondi dal Comune e dall'8xmille. Carlo Virtù, coordinatore: “Non diamo solo da mangiare, diamo un’altra possibilità”. Il […]
19 Febbraio 2020

Roma città inclusiva: uno dei luoghi di Roma che incarna meglio la sua vocazione di città fraterna e inclusiva – ricordata di recente dal Papa - è la Mensa Caritas Giovanni Paolo II di Colle Oppio che riceve fondi dal Comune e dall'8xmille. Carlo Virtù, coordinatore: “Non diamo solo da mangiare, diamo un’altra possibilità”. Il servizio su www.vaticannews.va.

Su www.viviwebtv.it invece la nuova chiesa di San Leopoldo a Massafra (Taranto), finanziata dall'8xmille destinato ai nuovi edifici di culto e dalla generosità dei fedeli, misura circa 600 mq e comprenderà la cappella feriale nella quale sarà posto il tabernacolo, la cappella della Riconciliazione e la sagrestia che connetterà la nuova costruzione alle opere parrocchiali già esistenti.

Infine su ilnuovolevante.it alla scoperta dello Sportello Servizi al Lavoro (SAL) al Villaggio del Ragazzo: una risposta per chi è in cerca di occupazione. Lo Sportello SAL, curato dal Villaggio del Ragazzo, è stato voluto dalla diocesi di Chiavari, sostenuto dalla CEI attraverso i fondi dell’8xmille. Afferma il presidente del Villaggio prete Rinaldo Rocca: “Abbiamo cercato la possibilità di sostenere il progetto e la risposta è arrivata innanzitutto attraverso i fondi dell’8xmille. È davvero bello che questi fondi possano contribuire a un’opera di carità, ma prima ancora di giustizia”.