SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

8xmille: dalla rete progetti di solidarietà

In questo spazio vi segnaliamo alcuni articoli pubblicati online che presentano progetti 8xmille sul nostro territorio. Su lagazzettadelmezzogiorno.it, a Potenza, nel rione Malvaccaro inaugurata la nuova chiesa di Santa Chiara. Ha un’aula liturgica di oltre 400 metri quadrati la chiesa di Santa Chiara che è stata inaugurata al rione Malvaccaro, dove si trova in posizione […]
21 Novembre 2019

In questo spazio vi segnaliamo alcuni articoli pubblicati online che presentano progetti 8xmille sul nostro territorio.

Su lagazzettadelmezzogiorno.it, a Potenza, nel rione Malvaccaro inaugurata la nuova chiesa di Santa Chiara. Ha un’aula liturgica di oltre 400 metri quadrati la chiesa di Santa Chiara che è stata inaugurata al rione Malvaccaro, dove si trova in posizione elevata, come «una vela spiegata». Ai fedeli è stata mostrata una reliquia di Santa Chiara che sarà inserita nell’altare in pietra che sarà collocato al centro del presbiterio. «La chiesa - è stato spiegato - è stata costruita con i fondi dell’8xmille, con una spesa di 3,2 milioni di euro: ha una copertura in legno lamellare, riscaldamenti a pavimento, e "tecnologie di avanguardia». Oltre alla chiesa sono stati inaugurati la canonica e alcuni locali parrocchiali.

Su lanotiziaquotidiana.it, a Spoleto, la Caritas finanzia 21 borse lavoro: metà riservate a under 35 - Progetto coi fondi dell’8xmille, il direttore Pallucco: "Lo scorso anno il 50% ha trovato un’occupazione".

Su laprovinciadicomo.it, si legge come la diocesi di Como, attraverso fondi dell’8xmille stanziati nell’ambito della tutela e conservazione del patrimonio architettonico, abbia messo a disposizione un finanziamento di 10mila euro, per un santuario che è nel cuore di tutti, per il profondo significato di fede che esprime. Rimasta chiusa per oltre un anno, in attesa che la Sovrintendenza dei Beni Architettonici e Culturali desse il via libera ai lavori di restauro della volta, il 7 novembre è partito l’intervento di consolidamento e messa in sicurezza della Cappella della Croce.