SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Lombardia: bilanci e impegni futuri nell’incontro regionale

Si è tenuta mercoledì 12 giugno, presso il santuario Madonna dei Campi a Stezzano (BG), la periodica riunione regionale degli incaricati diocesani del “sovvenire” che riflette sugli impegni da proporre alle diocesi per promuovere la firma dell’8xmille a favore della Chiesa cattolica e le Offerte deducili per il sostentamento del clero. Nella riunione, coordinata del […]
20 Giugno 2019

Si è tenuta mercoledì 12 giugno, presso il santuario Madonna dei Campi a Stezzano (BG), la periodica riunione regionale degli incaricati diocesani del “sovvenire” che riflette sugli impegni da proporre alle diocesi per promuovere la firma dell’8xmille a favore della Chiesa cattolica e le Offerte deducili per il sostentamento del clero.

Nella riunione, coordinata del Referente regionale Attilio Marazzi, alla presenza del Vescovo delegato Mons. Giuseppe Merisi, si è valutata la situazione delle singole diocesi anche in vista dell’incontro nazionale degli incaricati diocesani che si terrà in ottobre a Palermo.

Si sono definite, inoltre, alcune proposte che verranno presentate alla Conferenza Episcopale Lombarda, per favorire ed incoraggiare l’impegno di diocesi e parrocchie per il sostentamento del clero. Infine ci si è soffermati sull’importanza dei corsi di formazione da realizzare nelle singole parrocchie, valutando attentamente le nuove procedure per le iscrizioni online.

La serata si è conclusa con un momento conviviale tra tutti gli otto incaricati intervenuti.

Attilio Marazzi
Referente regionale