SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Arcidiocesi Bologna / Il Card. Zuppi all’incontro “Uniti nel dono”

L'11 novembre a Bologna il convegno “Uniti nel dono. I sacerdoti fanno cose grandi, anche tu puoi”, proposto dal Servizio diocesano per la Promozione Sostegno Economico alla Chiesa
9 Novembre 2021

Giovedì 11 novembre alle ore 17.30 nell’Aula Magna del Seminario arcivescovile a Villa Revedin (piazzale Bacchelli, 4) l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi interverrà al convegno “Uniti nel dono. I sacerdoti fanno cose grandi, anche tu puoi”, proposto dal Servizio diocesano per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa Cattolica “Sovvenire”.

All’incontro interverranno, inoltre, il vicepresidente nazionale di Confindustria, Maurizio Marchesini, il responsabile nazionale del “Sovvenire”, Massimo Monzio Compagnoni, e porterà il saluto il presidente nazionale Ucid, Gianluca Galletti. L’evento, introdotto e coordinato da Giacomo Varone, responsabile diocesano del “Sovvenire”, e moderato da Andrea Biondi, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, è realizzato in collaborazione con gli imprenditori e i dirigenti dell’Ucid, di Federmanager, dell’Associazione italiana per la direzione del personale (Aidp), di Manageritalia e l’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero. L’incontro si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid e per partecipare è necessario essere muniti di green pass. Il convegno sarà trasmesso in streaming sul sito dell’Arcidiocesi www.chiesadibologna.it e sul canale YouTube di “12Porte”.

«Sarà un dialogo sul sostegno ai sacerdoti – afferma Giacomo Varone, responsabile diocesano per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa Cattolica – che, tramite il sistema dell’8xmille e delle specifiche donazioni per il sostegno del clero, è dato alla cura dei fedeli. Affidati gli uni agli altri, nella consapevolezza che i sacerdoti fanno grandi cose nelle nostre comunità e nella società, e che, uniti nel dono, anche ciascuno di noi può “fare” attraverso lo strumento del “donare”».

Per informazioni www.chiesadibologna.it