A Cesinali il “Teatro d’Europa”, per una cultura più sociale e meno “social”

A Cesinali (AV) i giovani, grazie alla struttura Caritas "Teatro d’Europa", possono trovare lo spazio per coltivare un sogno che passa attraverso la cultura e lo scambio interpersonale. Come avvenuto per Michele che ha conosciuto il teatro quando era in carcere e oggi è entrato a far parte della Compagnia. Ricordiamo che “Firmato da Te” […]
10 Gennaio 2020

Ricordiamo che “Firmato da Te” è un progetto televisivo nato in collaborazione tra TV2000 ed il Servizio CEI Promozione Sostegno Economico alla Chiesa. Esso unisce una serie di filmati che raccontano cosa si fa concretamente con l’8xmille destinato alla Chiesa cattolica. Chi firma offre un pasto caldo e una doccia a chi è nel bisogno, un calcio ad un pallone in oratorio, la rata del mutuo ad una famiglia vittima dell’usura, il restauro ad un bene culturale patrimonio di tutti, un mattone per una chiesa di periferia.

Ogni buona opera “firmata da te” lega, quindi, chi decide di destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica a chi, distante nel tempo e nello spazio, o a volte vicinissimo, lo riceve sotto forma di opera sociale, opera animata da laici e sacerdoti dedicati al servizio del prossimo e del bene comune.

Scopri su 8xmille.it i progetti realizzati anche grazie alla firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica.