Sovvenire alle necessità della Chiesa. Riflessioni teologiche e indicazioni pastorali (1998-2006) .pdf

Questa raccolta completa gli interventi del primo volume a partire dall’l’Assemblea generale straordinaria di Collevalenza dedicata al tema del Sovvenire, durante la quale i Vescovi decisero di rilanciare l’azione di promozione e sensibilizzazione attraverso una serie di iniziative. Una di queste era la stesura, da parte di chi lo avesse ritenuto opportuno, di un intervento di magistero per commentare il documento Sovvenire alle necessità della Chiesa, che in quell’anno compiva dieci anni dalla pubblicazione. Intervento diretto alla propria diocesi e mirante a ricordare, come dicevamo all’inizio, che non solo di denaro si trattava, ma di valori fondamentali su cui è edificata la Chiesa stessa.
7 Dicembre 2010