SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

8xmille: Firmato da te ci porta a Chioggia, in un progetto di Co-Housing

Roberto è un uomo solo, ha perso la sua famiglia molto presto. Purtroppo, come tante altre persone vive una situazione di difficoltà economica. Fino a poco tempo fa ogni sera era costretto a trovarsi un riparo di fortuna. Ma da quando a Chioggia è nato, anche grazie all'8xmille, il progetto di Co-Housing, che ha permesso […]
25 marzo 2019

Roberto è un uomo solo, ha perso la sua famiglia molto presto. Purtroppo, come tante altre persone vive una situazione di difficoltà economica. Fino a poco tempo fa ogni sera era costretto a trovarsi un riparo di fortuna. Ma da quando a Chioggia è nato, anche grazie all'8xmille, il progetto di Co-Housing, che ha permesso a lui e ad altre persone nelle sue stesse condizioni di avere una casa condividendola con qualcun’altro, la sua vita è cambiata: ha trovato una famiglia, oltre che la dignità. Qui ogni giorno gli operatori e i tanti volontari della “cooperativa sociale Rem” aiutano chi come Roberto vuole tornare a camminare da solo e reintegrarsi nella società. Una risposta concreta ai problemi del territorio resa possibile grazie al sostegno dell’8xmille.

Ricordiamo che il film fa parte della serie televisiva Firmato da Te, in onda su TV2000. Il progetto è sostenuto dal Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI ed è stato concepito anche come percorso formativo per quattro emittenti televisive (Tele Belluno, Teledehon di Andria, TSTV di Benevento e TVL di Pistoia) guidate dall’autore e regista di TV2000 Gianni Vukaj.