SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

8xmille: Firmato da Te a Vibo Valentia a “Casa di Anna”

A Vibo Valentia esiste un posto in cui persone adulte con disabilità possono ritrovarsi per trascorrere le loro giornate in allegria e in comunione con gli altri. Si chiama “Casa di Anna” ed è operativa da quattro anni. Qui ogni giorno i volontari dell’associazione “Come te” si prendono cura di chi, come Lina, ha bisogno […]
8 aprile 2019

A Vibo Valentia esiste un posto in cui persone adulte con disabilità possono ritrovarsi per trascorrere le loro giornate in allegria e in comunione con gli altri. Si chiama “Casa di Anna” ed è operativa da quattro anni. Qui ogni giorno i volontari dell’associazione “Come te” si prendono cura di chi, come Lina, ha bisogno di sentirsi parte della società che troppo spesso tende ad escludere chi è “diverso”. Grazie al sostegno dell’8xmille la "Casa di Anna" riesce a garantire un prezioso aiuto anche a tante famiglie che altrimenti sarebbero sole con le loro difficoltà. Attività ludiche, laboratori, fisioterapia, servizio mensa sono alcuni dei servizi che la Casa offre. Ed è così che essa diventa il luogo in cui queste persone possono esprimersi ed essere se stessi.

Il film fa parte della serie televisiva Firmato da Te, in onda su TV2000. Il progetto è sostenuto dal Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI ed è stato concepito anche come percorso formativo per quattro emittenti televisive (Tele Belluno, Teledehon di Andria, TSTV di Benevento e TVL di Pistoia) guidate dall’autore e regista di TV2000 Gianni Vukaj.