SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Lucca: ad Arsina inaugurati i primi alloggi a canone agevolato grazie anche all’8xmille

Sulla testata online Luccaindiretta.it è stato pubblicato lo scorso 16 dicembre un'articolo nel quale si racconta dell'inaugurazione, nella frazione collinare di Arsina, di due nuovi appartamenti a canone agevolato dedicati a quelle persone che non hanno i requisiti per accedere alle case di edilizia residenziale pubblica, ma che non possono nemmeno sostenere i canoni affittuari […]
18 Dicembre 2017

Sulla testata online Luccaindiretta.it è stato pubblicato lo scorso 16 dicembre un'articolo nel quale si racconta dell'inaugurazione, nella frazione collinare di Arsina, di due nuovi appartamenti a canone agevolato dedicati a quelle persone che non hanno i requisiti per accedere alle case di edilizia residenziale pubblica, ma che non possono nemmeno sostenere i canoni affittuari del mercato. Situazione in cui versano molte famiglie anche in provincia di Lucca. L'investimento è stato di circa 300 mila euro, fondi che sono stati donati dalla Fondazione Cassa di risparmio di Lucca e dalla CEI attraverso l’8xmille.


“Dobbiamo essere felici di questi momenti – ha commentato l’Arcivescovo di Lucca Monsignor Italo Castellani -. Grazie a questo intervento, le nostre chiese e le nostre canoniche ritornano, in maniera diversa, a servire la comunità. Il mio ringraziamento va alla Fondazione Casa, alla Fondazione Cassa di risparmio di Lucca e all'8xmille che hanno permesso di realizzare questo progetto. La carità cristiana è un plusvalore del nostro territorio, non lo dobbiamo dimenticare”.